chi siamo
EQUIPE
scopri chi siamo
Il Prof. Paolo Mezzelani presenta la storia del servizio Medicina delle Dipendenze Verona:
Presentazione del Servizio di Medicina delle Dipendenze:
Il Servizio di Medicina delle Dipendenze è un servizio pubblico dell’Azienda Ospedaliera di Verona che si occupa di dipendenze da sostanze e dipendenze comportamentali. Il programma terapeutico può essere di tipo ambulatoriale o di ricovero a seconda della specifica situazione. Il Servizio esegue solo ricoveri in regime di elezione: i ricoveri devono pertanto essere adeguatamente programmati.
L’ Unità Operativa di Medicina delle Dipendenze è stata fondata nel 2000 dal Prof. Paolo Mezzelani ed attualmente diretta dal Dott. Fabio Lugoboni. Inserita nel Policlinico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona è pienamente operativa dal gennaio 2002 ed è l’unica in Italia ad avere posti letto interamente dedicati alla cura di qualsiasi tipo di dipendenza sia lecita che illecita.
A seguito dell’intervento di detossificazione, in base alla necessità, si consigliano interventi specifici tra cui la psicoterapia individuale o di gruppo, una comunità terapeutica o altre forme di supporto anche farmacologico.
L’equipe è formata da medici internisti e psicologi.
Equipe
CONTATTI
CONTATTI
Medicina delle Dipendenze ha seguito oltre 1000 pazienti in 10 anni di attività.
CLaD Onlus sostiene Medicina delle Dipedenze Verona. SCOPRI COME CONTRIBUIRE
CONTATTI
Dove siamo:
Policlinico Borgo Roma, Piazzale L.A. Scuro, 10, 37134 – Verona